BITE SPORTIVI:

Il segreto di una migliore performance sportiva è nei tuoi denti

DR.BRUX® BITE SPORTIVI

La bocca, ma soprattutto i denti giocano un ruolo fondamentale sul sistema neuro-muscolare. Infatti in molteplici discipline sportive la valutazione di una corretta occlusione (chiusura dei denti) è condizione essenziale per valutare eventuali vizi, che possono influenzare la performance sportiva.

 

Ogni volta che si stringono i denti, infatti, la postura tende ad alterarsi compromettendo la prestazione sportiva. Negli sportivi, anche una minima variazione di equilibrio si può tradurre in variazioni dell’intensità della forza e delle capacità di coordinazione, oltre a provocare l’insorgere di uno stato di tensioni muscolari che si ripercuotono negativamente sull’intero corpo, diminuendone le potenzialità atletiche globali.

Eventuali interferenze occlusali vengono così eliminate grazie all’utilizzo del bite. Il bite è in grado di creare un cuscinetto tra le due arcate dentali eliminando i vizi e riequilibrando il sistema neuro-muscolare.

Tra i benefici maggiormente riscontrabili da coloro che utilizzano regolarmente un bite durante le sedute di allenamento o durante la pratica sportiva troviamo:

 

  • riduzione degli infortuni
  • maggiore resistenza
  • incremento della forza
  • migliore respirazione
  • migliore equilibrio posturale.

IL BITE GIUSTO PER LE TUE NECESSITà

Dr. Brux® Bite notte è un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Autorizzazione Ministeriale del 06/09/2016

Montefarmaco OTC SpA

Via IV Novembre, 92 - 20021 Bollate (MI)

Società per azioni - Capitale sociale € 205.000 i.v.

REA 1545399 - Reg. Imprese di Milano N° di iscr. Cod.Fiscale e P.Iva 12305380151